Il nostro formaggio

La storia del Casificio

Il Caseificio Boldini ha una lunga tradizione nel settore caseario, che inizia dal 1962, con una produzione di formaggi destinati al consumo locale.

Nacque tutto da uno stracchino

Il Cavaliere Giovanni Battista Boldini iniziò una piccola produzione di stracchini, lavorati con sapienza artigianale e distribuiti localmente, di persona. Questo fu il primo atto verso la creazione di una vera e propria realtà imprenditoriale di successo, il Caseificio Boldini.

Arriva il Grana

Dopo pochi anni, spinto da uno spirito intraprendente, Giovanni Battista Boldini inizia la produzione del Grana Padano, eccellenza italiana riconosciuta nel mondo. È il primo passo verso una nuova realtà, un percorso che inizia con due sole forme di Grana prodotte ogni giorno.

La giusta stagionatura

Per raggiungere la giusta maturazione la nostra realtà aziendale ha avuto bisogno di tempo, come avviene nella stagionatura dei nostri formaggi. La passione e l’impegno hanno consentito al Caseificio Boldini di crescere e svilupparsi in dimensioni, tecnologie e capacità produttive. Oggi l’azienda è una realtà consolidata, che quotidianamente produce oltre 100 forme di Grana Padano DOP. che porterà il Caseificio ad essere una realtà di primaria importanza nella produzione di formaggi.

Il punto vendita

La Casa del Formaggio è il punto vendita del Caseificio Boldini, un canale di vendita diretta nato per consentire l’acquisto diretto dei prodotti. Oltre alle eccellenze provenienti dal Caseificio stesso, il negozio offre una selezione di salumi, formaggi, conserve ed alimenti tipici del territorio bresciano. L’esperienza del Caseificio si trasmette direttamente al punto vendita, per consentire agli acquirenti di riconoscere la qualità e la garanzia di prodotti di prima scelta.

negozio caseificio boldini
Top
h
h

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptat accusantium doloremque laudantium. Sed ut